Skip to content

Cocktail per l’anima

VA-11 Hall-A: Cyberpunk Bartender Action-A Computer Game nel genere dei romanzi visivi con elementi del simulatore di baristi, sviluppato dalla squadra venezuelana degli sviluppatori Sukeban Games.

Il rilascio del gioco si è svolto il 21 giugno 2016 per i personal computer su Microsoft Windows, OS X e Linux Operating Systems. Anche le porte per PlayStation Vita, PlayStation 4 e Nintendo Switch sono state rilasciate e la porta per Vita è stata sviluppata da Wolfgame e pubblicata da Limited Run Games.

Il gameplay è la creazione e la presentazione di bevande ai visitatori del bar che raccontano le loro storie e condividono la loro esperienza.

Non ci sono elezioni nei dialoghi nel gioco, ma il gameplay non è lineare, perché la trama è influenzata dalle bevande fatte dal giocatore e dalla reazione dei clienti a loro.

VA-11 Hall-A presenta una varietà di personaggi, che gli sviluppatori hanno descritto come "personaggi secondari le cui storie non vengono mai rivelate, ad esempio, nei film". Nel tempo, il giocatore riconoscerà i personaggi abbastanza bene da creare bevande adatte.

Il prototipo del gioco è stato originariamente sviluppato per l’evento Cyberpunk Game Jam 2014, tuttavia, Sukeban Games ha deciso di creare un gioco completo alla fine. Questo prototipo originale può essere scaricato gratuitamente dal sito Web ufficiale del gioco e i giocatori che hanno effettuato un ordine preliminare hanno ottenuto l’accesso a un solco separato di gioco.

Il gioco ha un aspetto retro-futuristico basato https://olympusbet.it/ sul genere cyberpunk, i giochi per il PC-9800 NEC e lo stile visivo anime e la sceneggiatura si basa sull’esperienza degli sviluppatori in Venezuela.

La data di rilascio prevista iniziale nel dicembre 2014 è stata rinviata più volte a causa di ritardi, anche a causa della modifica del motore di gioco.

Il gioco ha ricevuto il riconoscimento dei critici prima dell’uscita e dopo l’accoglienza è stato per lo più positivo, con recensioni di approvazione di impostazione, personaggi e musica. Tuttavia, alcuni critici hanno considerato i dialoghi nel gioco scomodi e il gameplay – noioso.

Il rilascio di N1RV Ann-A: Cyberpunk Bartender Action è stato programmato per il 2020, ma in seguito è stato rinviato indefinitamente.

Ho sentito molte cose buone su questo progetto. Amici hanno elogiato dialoghi, trama, personaggi e atmosfera del gioco. E così, sedotto da descrizioni colorate, io, con mia sorella, arrivo ancora a questo progetto.

Lo screensaver iniziale ci incontra con un umore malinconico. Lo raggiunge con metodi semplici ma efficaci: il testo che appare di seguito ci dice del classico futuro anti -utopico;Una piacevole musica rilassante si riversa nelle orecchie;Una buona arte pixel con un ambiente invernale appare davanti ai miei occhi.

Questo continua ulteriormente. Gli occhi non si stancano dello stile visivo, la colonna sonora ha un passatempo piacevole e meditativo, e i dialoghi con i personaggi sono piegati e non vogliono riavvolgerli.

Voglio evidenziare i clienti con un paragrafo separato che ci viene offerto di servire bevande. Tutti sono esternamente attraenti e facilmente ricordati. Il loro discorso è perfettamente coerente con il design scelto e non ho mai dubitato che quest’uomo potesse dire tali formulazioni/lilim/corgi/kotobumer/cervello in banca.

La trama … non lo è. C’è un dramma personale del personaggio principale, ma viene servito alla fine e ti perdi allo stesso tempo, perché non credi nella scritta. Lo sceneggiatore sa come mostrare la vita di tutti i giorni, ma è riuscito a elaborare tali momenti ed espandere l’ENT.

Se parliamo del mini-gioco che offre per rallegrare il nostro tempo libero, allora mi è piaciuto. È interessante mescolare l’alcol e ricordare i gusti di alcuni clienti. Inoltre, c’è un’opzione per bere un po ‘di incoscienza e quindi possono raccontare una storia personale.

Tuttavia, il meno è nascosto qui, soprattutto se al giocatore piace chiudere tutto il contenuto: personaggi segreti.

In modo che appaiano nella storia, devi inviare un cocktail che non è nel database, i clienti abituali giusti, in determinati giorni. Nel gioco, nessuno ne dà un accenno e quindi una persona passa da questo.

E l’ultima cosa di cui volevo parlare sono i capitoli aggiuntivi. Si annoiano rapidamente e non portano alcun valore narrativo, perché ci parlano della festa aziendale e delle riunioni dell’eroina con Anna. Allo stesso tempo, nella storia originale, questi momenti sono abbastanza discussi per immaginare tutti questi eventi.

Verdetto: il gioco da me riceve 6 punti su 10. Questo è un buon progetto per le serate invernali, se non si desidera immergerti in trame complesse e vuoi solo rilassarti dopo una dura giornata.

Back To Top