Skip to content

Colin McRae Rally/Dirt. La storia della serie. Prima parte.

Volevo scrivere questo muro del testo per molto tempo, ma l’impulso per l’azione ha dato la notizia sull’acquisto dell’azienda Codemaster azienda Elettronico Arti. Questo è un evento abbastanza importante per me, t. A. serie Sporco, e il suo ramo simbolico in particolare, non sono indifferente. Prima di tutto ciò, lo sviluppo è già iniziato in studio Sporco Rally 3 E sono francamente spaventato per lei. Dopotutto, sappiamo tutti come Ea Piace mungere i giocatori nel segmento sportivo ..

Pertanto, ho deciso di "guardare" l’intera serie dall’inizio alla fine attuale e scrivere questo blog. Scrivo così per la prima volta nella mia vita, quindi spero che ti piaccia.

Ci sono molti giochi, quindi non puoi parlarti di tutti. In questo blog, parleremo dei primi giochi della serie, ma all’inizio ci saranno un po ‘di informazioni introduttive che ho messo sotto gli spoiler per comodità.

I giochi sono stati considerati sulla base delle versioni per PC.

Codemaster – La società britannica fondata nel 1986. L’obiettivo iniziale dell’azienda era produrre progetti semplici e di bilancio per computer a 8 bit in grandi quantità. Codice Maestri (A quel tempo con un gap) Ho anche sviluppato giochi senza licenza per la piattaforma Nes e nel 1989 ha sviluppato un dispositivo chiamato Energia Pak, che ha permesso di inserire i trucchi sulla piattaforma sopra menzionata. Più tardi questo dispositivo è stato rinominato Gioco Genio. All’inizio del 1990 Nintendo citato in giudizio la compagnia Galoob Giocattoli, T. A. Ha pubblicato Gioco Genio, Tuttavia, nel 1991, la Corte ha riconosciuto le azioni Galoob Legal e vendite Gioco Genio significativamente aumentato e, di conseguenza, la domanda di giochi Codice Maestri Stesso.

Al tramonto di sistemi a 8 bit entro il 1993, le tattiche della timbratura dei giochi di bilancio dovevano essere abbandonate e la società si concentrava su grandi progetti per console a 8 e 16 bit, nonché su PC a 16 bit. Dal 1997, la società è passata allo sviluppo di giochi ancora più complessi per la popolarità della console in quel momento Playstation. Tra loro c’erano Toca Gara Autista E, ovviamente, Colin Mcrae Rally.

Casa editrice Codemaster impegnato fino al 2012. Hanno prodotto molti progetti diversi, tra cui lo erano Overlord E Flashpoint operativo e altri., Ma non hanno ottenuto un grande successo. Da allora Codemaster fa solo giochi di corse, tra cui anche una serie Griglia (eredità Toca Gara Autista) E F1, Creato sotto una licenza.

Questa azienda aveva anche l’abitudine malsana di pulire i suoi progetti dai negozi nel tempo. Quindi, ora è improbabile che tu sia in grado di acquistare autorizzati Dirt 2 (Se non lo trovi da Huckster per soldi favolosi) e qualsiasi altro Sporco, Venendo a Rally sporco. La stessa situazione con Griglia. Tutti i giochi rilasciati prima Griglia 2019, sono stati rimossi dalla vendita in Vapore Almeno.

Rally – Uno dei più antichi tipi di competizioni di corse sportive. Le ferrovie sono una razza dal punto A al punto B, di solito trasmettendo strade pubbliche, che nella maggior parte dei casi non sono nemmeno asfalto, per non parlare di varie irregolarità e ostacoli naturali sulla strada. Questo sport è interessante principalmente dal fatto che i ciclisti qui si precipitano lungo le strade mentre sono colpiti nel culo. Quando si superano i binari, usano molte tecniche diverse e spesso deliziano il pubblico con le derive a turni e salti lunghi su Trumlin. E, naturalmente, non i piloti più esperti e sfortunati sono caduti in un incidente.

La prima manifestazione ebbe luogo già nel 1894, mentre allora questo non era ancora chiamato la parola "rally". Le razze rappresentavano quindi razze multi -kilometri da una città all’altra, ma anche allora si sono formate le regole di base, come inizio separato, punti di controllo e le prime varianti della trascrizione. La manifestazione che sappiamo oggi è stata formata negli anni ’50.

Da allora, le regole sono leggermente cambiate, ma le macchine hanno iniziato a svilupparsi così rapidamente che hanno iniziato a essere divisi in classi, che nel 20 ° secolo hanno determinato l’era della manifestazione. Così è apparso, ad esempio, il gruppo leggendario B, con la sua auto rapida, ma quasi incontrollabile. Durò fino alla fine del 1986, fino a quando non fu bandito a causa di frequenti morti con morte. In una manifestazione moderna, le auto sono divise in gruppi N e A. Gruppo N – Queste sono auto che non sono molto diverse dalla solita auto seriale, che è possibile acquistare in sicurezza nella concessionaria di auto, e il gruppo A è già modificato per questo sport di auto. Questi gruppi, a loro volta, sono anche divisi in diversi sottogruppi a seconda delle caratteristiche delle macchine (tutto è difficile lì, quindi non entrerò nei dettagli).

Il rally usa la sua terminologia relativamente semplice, ma per leggere non hai domande extra quando leggi, ne descriverò alcune:

Pilota – L’autista dell’auto.

Navigatore – Membro del team il https://betonred-casino.it/ cui compito è quello di essere un analogo del GPS, T.e. Leggi la trascrizione, nonché in ogni modo possibile per aiutare il pilota in situazioni critiche. Prende il posto del passeggero. Il navigatore è anche considerato il secondo pilota.

Trascrizione – Elenco di suggerimenti sulle curve e vari ostacoli sul carburante speciale. Leggi direttamente durante l’arrivo del navigatore.

Specializzatore – Quindi nella manifestazione chiamano l’autostrada, che deve essere guidata nel più breve tempo possibile.

Palcoscenico – Una serie di fasi speciali, di solito che si svolgono in un paese.

Zona di servizio – Area di servizio automobilistica prima e dopo l’arrivo.

Penso che questa sezione possa essere completata.

Colin Makray è un leggendario corridore di discesa scozzese, che partecipa alla manifestazione dal 1986 al 2006. Suo padre, Jimmy Makry, è un campione di rally in cinque tempi della Gran Bretagna, che spiega parecchio.

Tuttavia, i primi passi nello sport Colin non sono iniziati con 4 ruote. In gioventù, ha partecipato al motocross.

Colin ha iniziato la sua carriera come corridore di rally, partecipando Galloway Hills Rally Nella sua nativa Scozia. Già lì è stato notato per veloce e "eccitante" (ca. Wikipedia) stile di guida. Tuttavia, l’auto in un fossato era comune per lui, a causa del quale ha ricevuto il soprannome di "McCrash".

Nel 1987, Colin è andato per la prima volta al suo Vauxhall Nova (Opel Corsa) per il campionato mondiale in rally (di seguito WRC) nella fase del rally Svezia. Lì ha preso solo il 36 ° posto, ma la prossima volta, nel 1989 WRC Rally Nuova Zelanda, ha preso il 5 ° posto, pilotaggio Guado Sierra Cosworth.

Nel 1991, la società Prodrive insieme a Subaru Fare la proposta di Colin, da cui non poteva rifiutare. Da questo momento è diventato un pilota nella squadra Subaru E nello stesso anno ha vinto il campionato del Regno Unito Subaru Eredità. Nel 1992, è stato in grado di re -vincere il titolo e Subaru ha iniziato a mettere il pilota alle fasi WRC. E già nel 1993, Makray ha vinto la prima vittoria in Coppa del Mondo, completando il palco in Nuova Zelanda. Questa vittoria gli ha anche dato il titolo del più giovane campione della storia WRC.

Il campionato del 94 ° era come una diapositiva americana. Perevo on Subaru Impreza, Colin ha vinto le fasi della Nuova Zelanda e della Gran Bretagna, ma allo stesso tempo ha avuto un incidente in Argentina e Corsica.

È stato in grado di vincere la prossima vittoria solo nel 1995. Questa è stata l’ultima grande vittoria degli inglesi. Nei campionati del 1996 e del 1997, Makray si è classificato secondo, perdendo in entrambi i casi Tommy Myakinena, un pilota di squadra Mitsubishi. Tuttavia, è riuscito a mantenere il campionato in classifica dei produttori.

Nel 1998, Colin ha partecipato l’ultima volta alla squadra della squadra Subaru. Prende il terzo posto in Coppa del Mondo e diventa il vincitore della gara dei campioni. Qui è dove la sua collaborazione Prodrive E Subaru È stato completato. Bene, nello stesso anno il primo gioco viene rilasciato sotto il marchio "Colin Mcrae". Colin stesso ha parzialmente aiutato nello sviluppo, ha dato consigli sulla fisica del comportamento dell’auto, ma non più.

Dal 1999, Colin Makry ha partecipato al rally già nella squadra Guado Al volante Guado Messa a fuoco Rs. Costo Colin Guado a 6 milioni di sterline, il che ha reso un machista del pilota più pagato nella storia. Colin ha vinto il Rally Safari e Rally Portogallo, ma a causa dei problemi con l’auto, non è riuscito a vincere il titolo di campione. Rimase nella squadra fino al 2002 e, oltre alle vittorie in determinate fasi, fu in grado di stabilire solo un record per il numero di vittorie nelle fasi WRC, Ma in futuro, questo record è stato battuto.

Nel 2003, Colin è stato portato alla squadra Citroen, Ma a causa dei cambiamenti nelle regole della competizione e dei bassi risultati nel campionato, nel 2004 la leadership della squadra respinge il pilota. Da allora, non ci sono state vittorie di alto profilo nella carriera di Makrey, ma ha continuato a deliziare il pubblico con l’apparizione in varie fasi ed eventi, e una volta anche lui era a Dakar. La sua ultima manifestazione è stata la manifestazione turca nel 2006.

Nel 2007, Colin Makray è morto in un incidente aereo, sfondando il proprio elicottero vicino a casa sua. Più di 25 mila sono venuti al suo funerale. un uomo, tra cui sia i suoi fan che il famoso pilota. L’evento è stato anche organizzato in onore di lui Colin McRae Forest Stages, in cui hanno preso parte tutti i piloti che hanno familiarità con lui, così come suo padre e fratello minore.

La nascita di una leggenda

La storia di questo franchising è piuttosto semplice e ovvia. Vedendo il successo dell’azienda Sega Con loro Sega Rally Campionato, V Codemaster L’idea di fare una partita sul rally ha anche preso fuoco. E loro, ovviamente, non erano i primi. C’era già prima di loro e Rally di Milestone Screamer, E VRally (che faceva parte della serie nota a tutti Bisogno per Velocità), ecc. Tuttavia, queste erano tutte razze arcade e Codemaster, Già rilasciato successo Toca Gara Autista, appoggiato a un approccio più realistico. Per il loro primo gioco, hanno ottenuto una licenza Fia WRC (Mondo Rally Campionato), così come il nome e il volto del pilota popolare nel loro paese natale.

E nato Colin Mcrae Rally.

Rally di Solin McRae

(1998 – PlayStation, PC; 2001 – Game Boy Color)

Nonostante il nome, Colin Mcrae Rally Dedicato non solo dal famoso pilota, ma anche dal campionato di rally del 1998. Avere una licenza del World Rally Championship, Codemaster Sette fasi ufficiali di rally messe in gioco (più una fase in Indonesia, che era progettata nel campionato, ma è stata cancellata a causa della crisi politica nel paese) e otto auto da rally. Tuttavia, c’è una sfumatura. Sebbene le fasi siano basate su prototipi reali, nel gioco tutte le fasi speciali di queste fasi sono fittizie per il gameplay.

Anche a causa della licenza Fia WRC, Oltre a Colin Makrey nel gioco, puoi vedere nomi come Tommy Myakinen, Richard Burns, Carlos Sains, Ari Vatanen e altri ciclisti di quegli anni. Il giocatore è invitato a guidare questa lista sotto il proprio nome, passando la modalità di gioco principale – il campionato.

Nuova Zelanda, Grecia, Australia, Monte Carlo, Svezia, Gran Bretagna, Corsica e Indonesia-un buon set per il primo gioco della serie.

Il campionato è un palcoscenico che passa dietro una fase in un determinato ordine. Prima dell’inizio del campionato, è necessario scegliere un’auto che non può essere cambiata durante il passaggio. È interessante notare che la scelta dipende dalla complessità che cambia nelle impostazioni. Quindi, Novice offre al giocatore di guidare su auto a ruota anteriore della classe F2, E già su "Middle" (traduttore di Google), sono disponibili le auto di classe WRC, tra cui Subaru Impreza Makraya e Mitsubishi Lancer Evo IV Myakinena. C’è un’altra terza difficoltà "esperta" quando si passa il campionato.

Non appena è stata scelta l’auto, il giocatore viene lanciato alla prima fase in Nuova Zelanda. La fase di sei fasi speciali consiste. Ogni due o tre fasi speciali, il giocatore entra nell’area di servizio in cui è possibile vedere le informazioni sulle gare successive, impostare l’auto per loro e correggere l’auto se è necessario per questo. Alla fine del palco, il giocatore viene accusato in classifica in classifica. La vittoria nel campionato dipende dall’importo di questi punti.

60 minuti di tempo di gioco vengono assegnati per impostare e riparare la macchina nell’area di servizio. In linea di principio, questa volta è sufficiente per tutte le azioni necessarie. A meno che, naturalmente, non sia molto per uccidere l’auto nelle fasi speciali

Come dovrebbe essere nella manifestazione, fasi speciali in Cmr – Queste sono gare per il tempo in cui il pilota è solo con un’auto, una pista e un navigatore. Il navigatore, che è stato doppiato da Nicky Grast, – il vero navigatore Colin Makreya, descriverà la traccia con una trascrizione da 1 a 5, dove 1 è una svolta che può essere a tutta velocità, e 5 è una rotazione acuta fino a 90 gradi. Ci sono anche designazioni separate per una svolta di 90 gradi e forcine, e ci sono ancora avvertimenti vocali su trampolino di lancio, bacini idrici e vari ostacoli agli angoli. In linea di principio, questo è sufficiente per le tracce locali.

Back To Top